Credo che il sentimento che mi fa più male sia l'impotenza. Quando non si può fare assolutamente niente per cambiare una situazione né per gli altri né per sé stessi. Dovrò lavorare su di me affinché questo sentimento cambi, trasformandosi in accettazione.
La più grande impotenza per l'uomo è la morte. Questo se si percepisce come tale. Essa può offrire una soluzione per liberare l'anima dalle sofferenze, indi, salvarla dal corpo e a volte anche da se stessa. Credere che la vita su questa terra debba esistere a tutti i costi e in qualsiasi condizione non è sempre la scelta migliore. Con questo non voglio spingere verso il suicidio o l'eutanasia ma ad una riflessione profonda. La vita non va sprecata in miseria e dolore. La vita va vissuta attimo per attimo in serenità e pace, quasi oserei dire, in felicità.
I think the feeling that hurts me the most is impotence. When you can do absolutely nothing to change a situation, neither for others nor for yourself. Perhaps, I have to work on myself so that this feeling changes, transforming it into acceptance.
The greatest impotence for man is death. That is, if it is perceived as such. It can offer a solution to free the soul from suffering, thus saving it from the body and sometimes even from itself. Believing that life on this earth must exist at all costs and in any condition is not always the best choice. With this I do not mean to push towards suicide or euthanasia, but rather towards deep reflection. Life should not be wasted in misery and pain. Life should be lived moment by moment in serenity and peace, I would almost dare say, in happiness.
𝓜𝓲𝓼𝓼 𝓟𝓸𝓮𝓽 𝓜𝓲𝓴𝓲
Comments